Angelo De Lauso: SEO Specialist

Angelo De Lauso - Consulente SEOMi presento, mi chiamo Angelo De Lauso e lavoro come Consulente SEO, mi occupo di ottimizzazione SEO on site, SEO Local (posizionamento locale su Google) e strategie di link building.

Laureato in Comunicazione Istituzionale e di Impresa presso l’Università degli studi di Salerno, ho approfondito poi gli studi sul web marketing e sulla SEO frequentando diversi corsi di formazione certificati.

Da 10 anni mi occupo di aumentare il traffico e la visibilità di siti web, blog ed e-commerce, lavorando prima presso delle web agency SEO e poi come libero professionista freelancer in qualità di SEO Specialist ( consulente SEO ) a Salerno, facendo il grande passo nel buio ma acquistando una cosa meravigliosa: LA LIBERTA’ … la libertà di vivere la mia vita come e quando voglio. Offro la mia Consulenza SEO in tutta la Campania anche a Napoli, Avellino, Benevento e Caserta, seguo a distanza anche clienti in altre città d’Italia.

Come hai già capito il mio lavoro consiste nell’aiutare aziende e professionisti a migliorare la visibilità del loro sito web sui motori di ricerca e prendo questo lavoro molto seriamente non improvvisando nulla e cercando sempre la migliore strategia SEO considerando anche quelle che sono le esigenze del cliente.

Inoltre anche per tutti coloro che hanno appena realizzato un sito web e non hanno un budget molto alto da destinare ad una consulenza SEO di un esperto metto a disposizione alcuni corsi SEO online che serviranno da base di partenza per approfondire le conoscenze sulla SEO.

Se ancora non hai un sito web e vuoi realizzarlo, posso aiutarti, in quanto mi occupo anche di realizzazione siti web con SEO inclusa

Offro anche piccole consulenze SEO gratuite oppure lezioni private SEO al costo di 70€/ora ( + IVA 22% e RIVALSA INPS 4% ) per avere una prima analisi SEO e consigli pratici sull’ottimizzazione SEO e sul posizionamento sui motori di ricerca del vostro sito web.

Quindi non avrai da me una strategia SEO predefinita ma in base a quelli che sono gli obiettivi che vuoi raggiungere costruiremo insieme la base su cui far ripartire il tuo sito web…insieme, si, per il semplice fatto che il sito web, l’attività, l’azienda…è tua!!!

Cerco sempre di far “partecipare” i miei clienti ai loro progetti per aiutarli a capire il lavoro che si sta facendo e per metterli al corrente dei risultati che si stanno avendo e della direzione che sta prendendo di volta in volta la “nostra” strategia SEO.

Affidarsi ad un Consulente SEO significa affidarsi ad un professionista che ti aiuterà a migliorare il posizionamento del tuo sito web, sui motori di ricerca come Google.

Oggi Big G (Google) è più che mai il faro da seguire per non naufragare nell’anonimato del web.

Per questo avere un sito web che piace a Google e che è utile ed apprezzato dai tuoi potenziali clienti significa avere un sito web che è in grado di scalare le posizioni nella SERP di Google ovvero nei risultati di ricerca.

Le strategie SEO sono molteplici e cambiano da settore a settore, da sito web a sito web, per questo non esiste un modus operandi che può andare bene per tutti ma bisogna analizzare caso per caso, così da individuare in primis le criticità del sito web e poi analizzando il mercato di riferimento e i competitors impostare la strategia SEO giusta per scalare posizioni senza incappare in penalizzazioni da parte di Google.

Parliamoci chiaro, l’obiettivo di tutti è arrivare in prima pagina di Google ma vi siete mai chiesti se è davvero possibile per tutti i settori e per tutte le parole chiave?

Esiste una scaletta di difficoltà di posizionamento delle keyword ( keyword difficulty ) che varia a seconda della qualità e della competitività della concorrenza, ad ogni keyword è attribuito un punteggio dai vari tool SEO ( SeoZoom, Semrush, KwFinder ) utilizzati nella fase preliminare di analisi e di ricerca delle parole chiave:

Da 1 a 20: Facile
Da 21 a 40: Media difficoltà
Da 41 a 50: Difficile
Da 51 a 60: Molto Difficile
Oltre 60: Quasi impossibile

Per questo pensare di posizionare una chiave di ricerca ad alta competitività con un sito che magari è nato ieri, caro mio è da folle, sia per il cliente che fa certe richieste sia per il consulente SEO che pensa di fare miracoli…allora qual’è la strada giusta?

La strada giusta è pianificare una strategia SEO credibile, step by step, con obiettivi raggiungibili alzando l’asticella di volta in volta… siamo professionisti non fenomeni paranormali!

Nessun consulente SEO o agenzia SEO può garantire al 100% il raggiungimento della prima posizione nei risultati di Google, lo dichiara lo stesso Google nelle sue linee guida SEO

 

A presto 

Angelo De Lauso